A Cerignola una pietra d'inciampo dedicata alla memoria di Francesco Giorgino

L'assessore Enza Mallamaci ha partecipato alla cerimonia organizzata dal comune pugliese

3 aprile 2024

A Cerignola una pietra d'inciampo dedicata alla memoria di Francesco Giorgino

In piazza della Repubblica a Cerignola, a conclusione di una cerimonia emozionante organizzata dall’Amministrazione comunale insieme alla scuola e alle associazioni del territorio, è stata scoperta la pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Francesco Giorgino, vittima innocente della criminalità, ucciso a Lazzaro il 21 febbraio del 1996.

Alla cerimonia, in collegamento da palazzo Alecce, ha partecipato Enza Mallamaci, assessore alla Cultura di Motta San Giovanni che, dopo aver ringraziato il sindaco Francesco Bonito e l’assessore Rossella Bruno per il gradito invito e la sensibilità dimostrata, ha ricordato che nel 2019 una piazza di Lazzaro è stata intitolata alla memoria di Francesco Giorgino.

Il sindaco Giovanni Verduci, che insieme al consigliere Beniamino Mallamaci ha incontrato la famiglia Giorgino in partenza per Cerignola, ha fatto dono al comune pugliese di una ceramica con la riproduzione dello stemma comunale.