Descrizione
È indetta una procedura ad evidenza pubblica, ai sensi del combinato disposto di cui agli articoli 36 e 37 del Codice della Navigazione e dell’art. 71 del D.Lgs. 36/2023, finalizzata al rilascio di concessioni, per la sola stagione balneare 2025 e senza che ne derivi un diritto di insistenza, di aree demaniali marittime ricadenti nel Comune di Motta San Giovanni, per lo svolgimento di attività aventi finalità turistico - ricreative e di servizi complementari alla balneazione.
Le aree da concedere per l’annualità 2025 con autorizzazione provvisoria ai sensi dell’art. 14 della Legge Regionale n. 17 del 21/12/2005, per come modificata dalla L.R. 20/2010 e s.m.i. e dalla L.R. 16/2017, sono della tipologia:
TIPO A.1 – a supporto di attività ricettive alberghiere, villaggi turistici, campeggi e altre strutture ricettive che presentino analoghe caratteristiche, per comprovate esigenze, ai fini delle attività inerenti ai servizi di balneazione
(n. 4 lotti identificati nelle planimetrie allegate come: A.1.1, A.1.2, A.1.3, A.1.4)
TIPO B.1 – chioschi
(n. 3 lotti identificati nelle planimetrie allegate come: B.1.2, B.1.3, B.1.5)
La domanda di partecipazione al presente bando può essere presentata dagli aventi titolo e/o legali rappresentanti p.t., già iscritti presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente per lo svolgimento di attività turistico e ricreative di cui all'art. 2 della L.R. n. 17/2005.
Ai sensi della L.R. n.16/2017 per i lotti di tipo A1 è necessario altresì che i soggetti partecipanti siano titolari alla data di pubblicazione del bando di attività ricettive alberghiere, villaggi turistici, campeggi e altre strutture ricettive che presentino analoghe caratteristiche.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo Generale del Comune a mano negli orari d’ufficio o a mezzo raccomandata A/R del servizio postale oppure con Agenzia di recapito autorizzata indirizzata a COMUNE DI MOTTA SAN GIOVANNI, PIAZZA DELLA MUNICIPALITÀ, 89065 MOTTA SAN GIOVANNI, in busta chiusa e debitamente sigillata, entro e non oltre le ore 12,00 del 22/05/2025.
Nel caso in cui due o più operatori economici volessero presentare domanda come Associazione Temporanea d’Imprese (ATI), è necessario allegare alla domanda, nella BUSTA A, una DICHIARAZIONE DI IMPEGNO A COSTITUIRE FORMALMENTE L’ATI IN CASO DI CONCESSIONE. La dichiarazione dev’essere sottoscritta da tutti gli operatori economici;
Per i lotti di tipo A1, nel caso in cui il richiedente sia un’associazione Temporanea d’Imprese (ATI), è sufficiente che almeno uno dei componenti l’ATI sia titolare, alla data di pubblicazione del bando, di attività ricettiva alberghiera, villaggio turistico, campeggio o altre strutture ricettive che presentino analoghe caratteristiche.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 09:33